Sistemi Antitaccheggio

07-12-2020

Sistemi Antitaccheggio

Secondo Coldiretti, il fenomeno dei furti nel retail corrisponde a circa 2,95 miliardi di euro l’anno di ammanchi.
Le differenze inventariali meritano quindi attenzione sia per le ricadute negative sui risultati economici dell’azienda, sia per gli effetti sull’esperienza di acquisto del consumatore.
Per esempio, se non adeguatamente controllate, possono compromettere il corretto riordino dei prodotti generando fenomeni di out-of-stock, che nel 35% dei casi portano a una cancellazione dell’acquisto o al cambio di punto vendita da parte del cliente*.
La sfida per le aziende e i fornitori di soluzioni e servizi sta quindi nell’individuare efficaci azioni ed utilizzare adeguati strumenti per trovare il giusto equilibrio tra il valore delle perdite e l’entità di investimenti mirati in tecnologie e processi per mantenere detto valore sotto controllo.
Questa sfida è ulteriormente complicata dalla diversa natura e dalla varietà delle cause che possono generare delle differenze inventariali, un aspetto che riguarda particolarmente il settore della GDO.
In questo senso, risulta più appropriato parlare di controllo e riduzione delle differenze inventariali piuttosto che di eliminazione.
Checkpoint è il leader mondiale per la riduzione delle differenze inventariali e dei sistemi antitaccheggio.
La gamma EVOLVE mira al miglioramento dei punti deboli per i retailer, grazie all’introduzione di funzionalità allettanti.

Di seguito alcuni dei vantaggi:

  • Facilita l’identificazione, il monitoraggio e la segnalazione delle cause legate agli allarmi EAS
  • Permette ai dipendenti di distinguere tra i cartellini in entrata e quelli in uscita dal negozio
  • Permette una disattivazione rapida e rileva il numero di etichette rigide e morbide che passano in cassa
  • Presenta un contatore bidirezionale che calcola con precisione il numero dei potenziali clienti in entrata e in uscita dal negozio

La gamma EVOLVE è stata progettata per ridurre i costi di gestione nei punti vendita. Oltre a fornire una soluzione su misura e valida nel tempo, che è possibile perfezionare man mano che l’attività cresce, Checkpoint mira a utilizzare protocolli per il servizio a distanza, laddove possibile, per ridurre i costi attraverso la diminuzione delle attività di manutenzione in loco. Scopri la soluzione più adatta per la tua attività, clicca sul tasto qui sotto e prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti.

PRENOTA

* GS1 Italy. 2020. “Il Monitor ECR-OSA - Un Processo Collaborativo per Risalire Alle Cause Dell’Out-of-Stock e Attivare Azioni Di Miglioramento Continuo.” Milano: GS1 Italy