XML 7.0

14-04-2021

XML 7.0

Aggiornamento XML 7.0 cosa è cambiato?

È stato prorogato al 1° ottobre 2021 il termine per adeguarsi al nuovo tracciato telematico per l’invio dei dati dei corrispettivi giornalieri (versione 7.0 di giugno 2020).

Slitta quindi nuovamente il termine di entrata in vigore a causa delle difficoltà legate alla situazione emergenziale in corso provocata dal Covid-19.

Entro il 1° ottobre gli esercenti dovranno:

- Possedere un registratore telematico
- Avere l’aggiornamento a XML 7.0

La proroga è stata resa possibile grazie al Decreto Legge 23 marzo 2021, n. 41 (c.d. decreto “Sostegni”) che ha prorogato di un anno il termine entro cui l’Agenzia delle entrate deve mettere a disposizione dei soggetti passivi dell’IVA le bozze dei registri , delle comunicazioni di liquidazioni periodiche e della dichiarazione IVA.

Aggiornamento XML 7.0

Se disponi già di un registratore di cassa ti basterà contattarci per aggiornare il software, un tecnico specializzato inserirà le nuove funzionalità.

Hai bisogno di adeguare il tuo registratore di cassa? Contattaci per una consulenza

CONTATTACI

Bonus Registratore di cassa

Il governo ha garantito un bonus per l’acquisto dei registratori. Possono beneficiarne tutti coloro che sono obbligati all’emissione di scontrini elettronici.

Non hai ancora acquistato un registratore di cassa? Inviaci una mail a servizioqualita@sidparma.it o chiamaci allo 0521.776498 per saperne di più.

Di seguito puoi trovare alcuni dei registratori di cassa a nostra disposizione

  • K-bill "RT" è un registratore telematico piccolo, veloce, affidabile. Per quali attività è suggerito questo modello? Commercio ambulante, piccole attività commerciali, cartolerie, negozi di giocattoli, profumerie, cosmetici, librerie, parrucchiere, beauty center, salumerie, formaggerie, abbigliamento, calzature.
  • Spot "RT" l’affidabilità collaudata del maggior successo di mercato. Per quali attività è suggerito questo modello? Panetterie, commercio in genere, bar, ristoranti, gastronomia da asporto, alimentari, frutta e verdura.
  • Abox "RT": veloce, flessibile, completo. Per quali attività è suggerito questo modello? Ristoranti, tavole calde, pizzerie, pizzerie da asporto, gastronomie da asporto, self service.